Napoli, follia in ospedale parenti di un paziente tirano sedie contro due medici

Napoli, follia in ospedale parenti di un paziente tirano sedie contro due medici
Sabato 3 Gennaio 2015, 17:42 - Ultimo agg. 17:48
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Due medici del Pronto soccorso dell' ospedale «S. Giovanni Bosco» di Napoli sono stati aggrediti e picchiati stamattina dai parenti di un paziente al quale non avevano prestato immediato soccorso.



Un chirurgo del Pronto soccorso, Lucio Paesani, ha chiesto al gruppo di persone di aver qualche momento di pazienza, poichè era occupato. Nell'ospedale «San Giovanni Bosco» non c'è il servizio di triage ed i medici debbono fronteggiare direttamente l' utenza.



In risposta, uno dei parenti del paziente gli ha lanciato in testa una sedia. Il medico ha riportato un trauma cranico, con una prognosi di 15 giorni. In sua difesa è intervenuto un altro chirurgo del Pronto soccorso, il dott. Felice Bicchetti, che è stato colpito dal lancio di svariati oggetti.



Il medico ha riportato un trauma facciale ed è stato medicato nello stesso ospedale da un terzo collega. I responsabili dell'aggressione si sono impadroniti della scheda compilata dal proprio parente e delle schede compilate da altri pazienti e sono fuggiti. I medici aggrediti hanno presentato denuncia ai carabinieri.