Al Pan presentato il romanzo del medico-scrittore

Al Pan presentato il romanzo del medico-scrittore
Lunedì 22 Giugno 2015, 10:37 - Ultimo agg. 25 Giugno, 14:21
1 Minuto di Lettura
E' stato presentato al Pan, l'ultimo volume del medico-scrittore Michele Morandi, dal titolo "Il teorema della memoria".

Si legge nella presentazione: «Due vicende intrecciate, ma divise dal tempo che sembra separare geometricamente due mondi la cui distanza è apparentemente siderale. La voglia di esistere e resistere da protagonisti del proprio tempo porterà quattro ragazzi a percorrere strade tortuose. Lo scenario è quello delle rivolte giovanili del ‘77 a Napoli. Dopo trent’anni si consumerà la storia di una famiglia dell’alta borghesia milanese coinvolta nell’arresto dell’unica figlia poco più che ventenne. I ricordi e la loro rievocazione determineranno un susseguirsi convulso di flash tra due epoche lontane verso un finale inaspettato».



In una sala gremita sono stati letti diversi brani del testo, il secondo realizzato dal medico scrittore. Il dottore napoletano Michele Morandi - che lavora all'ospedale Molinette di Torino - lo scorso anno, aveva presentato un volume sulla scomparsa del napoletano Maurilio Mirabella, un giallo irrisolto sull'isola di Roatan .
© RIPRODUZIONE RISERVATA