Monte di Procida, tre ore di lutto cittadino per l'auto giù dal costone

Monte di Procida, tre ore di lutto cittadino per l'auto giù dal costone
Giovedì 8 Ottobre 2015, 16:49 - Ultimo agg. 16:51
2 Minuti di Lettura
Tre ore di lutto cittadino saranno osservati domani a Monte di Procida, in concomitanza con la celebrazione dei funerali della 20 enne, Valentina Schiano Lomoriello, morta ieri dopo essere precipitata in un burrone in località Montegrillo, a Monte di Procida. Il sindaco, Giuseppe Pugliese ha sospeso le manifestazioni ludiche e culturali in programma per domani pomeriggio ed ha invitato le scuole cittadine ad osservare un minuto di raccoglimento ad inizio delle lezioni.



I funerali saranno di Valentina Schiano saranno celebrati nella chiesa madre di Monte di Procida, in piazza XXVII gennaio, alle 15,30. Intanto i risultati dell' autopsia eseguita sul corpo della giovane presso il primo Policlinico di Napoli sono stati consegnati al magistrato che conduce le indagini. Nella tarda serata di ieri è stata recuperata anche l' auto, una «Toyota Yaris» dal vallone in cui era finita, grazie all'impiego di una grossa gru con braccio mobile. L'auto, che è completamente distrutta, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri.



Sul piano delle indagini gli investigatori sembrano convinti che l'incidente sia stato causato dall'alta velocità in un punto critico della ripida discesa.
Sono intanto stabili le condizioni dell' altra ragazza coinvolta nell'incidente, Annabella Di Meo,ricoverata nel reparto di rianimazione dell' ospedale «Santa Maria delle Grazie», di Pozzuoli (Napoli). Assistita dai genitori, la ragazza si mostra lucida sebbene abbia subito lo schiacciamento dei polmoni e presenti problemi al fegato. Ha ripreso a respirare da sola nelle ultime ore. È già stata sentita dai carabinieri sull'incidente dopo il primo ricovero in chirurgia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA