Tragedia a Barano. Un uomo muore travolto da una frana

Tragedia a Barano. Un uomo muore travolto da una frana
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 16:43 - Ultimo agg. 18:47
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 50 anni, Giuseooe Iallonardo è morto travolto da una frana a Ischia, nel comune di Barano. Il fatto è avvenuto in località Maronti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Barano. La frana è stata determinata dal maltempo avvenuta in località Olmitello-Maronti nel Comune di Barano d'Ischia.

Giuseppe Iallonardo si trovava nell'area per controllare eventuali danni provocati dalla pioggia al suo ristorante e alla sua abitazione. Iallonardo con la sua famiglia era titolare di un ristorante nella zona 'oasi La Vigna'.

Dopo pranzo, ha raccontato il fratello, si era recato in fondo all'alveo per verificare se, viste le forti piogge, ci fosse un pericolo di frane o altri problemi nella zona.

Non avendolo più visto tornare, il fratello ed altri parenti si sono preoccupati ed hanno avviato le ricerche.

Poco dopo la scoperta: una frana - non di grosse dimensioni - si era staccata dal vallone di Olmitello-Maronti e lo aveva colpito in pieno sotterrandolo. Lanciato l'allarme sono giunti sul posto altri familiari ed i carabinieri della stazione di Barano.

Iallonardo, raccontano i suoi parenti, per tutta la vita si era impegnato per la tutela della zona dove viveva, dell'intero comune di Barano e dell'isola d'Ischia partecipando attivamente ad associazioni e liste civiche comunali. La sua salma è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'esame autoptico.