Pozzuoli, movida violenta sul lungomare: mega rissa tra italiani e americani, giovane finisce in ospedale

Pozzuoli, movida violenta sul lungomare: mega rissa tra italiani e americani, giovane finisce in ospedale
Giovedì 31 Luglio 2014, 13:45 - Ultimo agg. 18:48
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





POZZUOLI. Nottata di movida violenta a Pozzuoli, dal lungomare di via Napoli alla zona di Arco Felice. In piazza Aldo Moro poco dopo la mezzanotte si è scatenata una mega rissa, che ha coinvolto una decina di giovani: una comitiva di ragazzi del posto ha litigato per futili motivi con due loro coetanei statunitensi, in città da alcuni giorni ospiti di militari della base Nato di Lago Patria.



Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Pozzuoli, pare i due statunitensi fossero infastiditi dal gruppetto di puteolani che, stazionando in strada al di fuori di un locale, non li lasciava transitare. Accerchiati, i due hanno inveito contro i ragazzi e dopo essere scesi dall'auto sono stati protagonisti di una violenta rissa con calci e pugni. Il parapiglia ha attirato l'attenzione di molti passanti.



Un ragazzo americano è finito in ospedale: per lui contusioni varie e prognosi di alcuni giorni. Indagini in corso per accertare dinamica e responsabili. Quasi contemporaneamente, sul lungomare di via Napoli, due automobilisti sono venuti alle mani per questioni di viabilità. Anche in questo caso botte da orbi, a poca distanza da una pattuglia di vigili urbani. E da domani nuovo giro di vite contro la movida molesta e selvaggia: arrivano le ganasce e le rimozioni con i carri-gru, in modo da combattere la sosta selvaggia e evitare che i mezzi di soccorso restino bloccati nel traffico, come spesso accaduto in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA