Napoli. 32enne in fin di vita per annegamento. Salvato da capitaneria

Napoli. 32enne in fin di vita per annegamento. Salvato da capitaneria
di Nello Mazzone
Mercoledì 20 Agosto 2014, 13:23 - Ultimo agg. 13:28
1 Minuto di Lettura


NAPOLI. Ennesima pagina nera per il mare flegreo: un 32enne di Napoli, F.C., è in fin di vita nella rianimazione dell’ospedale di Pozzuoli per un principio di annegamento.

Il giovane, in compagnia di alcuni amici, era sulla spiaggia libera di Coroglio: malgrado il divieto di balneazione e il mare agitato, si è tuffato poco dopo mezzogiorno. Ma dopo pochi minuti un suo amico, il 34enne M.D.V., l’ha visto annaspare tra le onde prima di sparire. Il giovane si è subito tuffato in acqua per salvare l’amico, mentre altri bagnanti hanno chiamato i soccorsi. Disperato il tentativo di salvataggio.

Da Pozzuoli è stata smistata la segnalazione di Sos alla pilotina in servizio di pattugliamento tra via Napoli e Coroglio: i militari della guardia costiera diretti dal comandante Andrea Pellegrino sono arrivati dopo poco a Coroglio e hanno praticato le prime manovre di soccorso, per evitare complicazioni cardiocircolatorie. Secondo una prima ricostruzione, il 32enne ha "bevuto" molta acqua ed è ora nella rianimazione dell’ospedale di Pozzuoli con un principio di annegamento. Le sue condizioni cliniche vengono monitorate con attenzione. Ad informare i familiari sono stati gli stessi uomini della capitaneria che hanno soccorso F.C.

Controlli medici anche per l’amico 34enne: il giovane è in questo momento in osservazione al pronto soccorso di Pozzuoli, ma per lui nessun problema.