Napoli. Maxi blitz contro i clan di Forcella in lotta per il potere: 50 arresti | Video

Napoli. Maxi blitz contro i clan di Forcella in lotta per il potere: 50 arresti | Video
Martedì 3 Marzo 2015, 08:14 - Ultimo agg. 20:36
2 Minuti di Lettura

Blitz di Carabinieri e Polizia di Stato contro i clan camorristici Ferraiuolo-Stolder e Del Prete (collegato al clan Mazzarella), in lotta tra loro per il controllo degli affari illeciti nel quartiere Forcella a Napoli.

I militari del Nucleo investigativo e gli agenti della Squadra mobile di Napoli stanno eseguendo circa 50 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti affiliati ai due clan.

Associazione di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, omicidio, estorsione, porto e detenzione di armi comuni e da guerra alcuni dei reati contestati agli indagati.

Figura anche il nome di Gianmarco Lambiase, 21 anni, il pregiudicato ucciso domenica sera in un circolo ricreativo di Ponticelli, a Napoli, tra i destinatari delle 50 ordinanze di custodia cautelare emesse dalla DDA di Napoli.

Lambiase, infatti, era ritenuto affiliato al gruppo Del Prete, contrapposto ai clan Ferraiuolo-Stolder. Domenica mattina, ignoti hanno sparato colpi d'arma da fuoco contro l'abitazione del padre, a Forcella. Non si esclude che il giovane, per evitare i killer si sia spostato a Ponticelli dove, però, è stato comunque raggiunto e freddato dai sicari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA