Napoli. Scovata banda di ricettatori: in 3 arrestati coi computer rubati in una scuola

Napoli. Scovata banda di ricettatori: in 3 arrestati coi computer rubati in una scuola
Lunedì 26 Gennaio 2015, 17:18
2 Minuti di Lettura
Una banda di ricettatori è stata bloccata dai carabinieri a Napoli: in macchina e nella abitazione di uno di loro avevano i computer rubati la notte precedente in una scuola di Valmontone (Roma).



Tre gli arresti, tutto il materiale è stato recuperato. Le persone fermate, tutte e tre originarie di Napoli, sono Ciro Solitro, 48 anni, Carlo Buonomo, 60 anni, e Ciro Amato, 30 anni, tutti gia' noti alle forze dell'ordine, i primi due residenti nel Lotto 'G' di via Labriola e il terzo nel lotto 'P' di viale della Resistenza.



I tre sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione. Le indagini hanno preso il via grazie alla collaborazione di un cittadino che sentendo parlare di computer rubati in un bar nell'area Nord della provincia di Napoli ha riferito ai carabinieri già impegnati in una serie di controlli. Venerdi' scorso un'auto civetta della compagnia Napoli Vomero ha individuato una delle auto sospette in un parcheggio in zona Marianella, con a bordo un uomo fermo come se stesse aspettando qualcuno. I militari hanno scelto di non intervenire subito: dopo poco sono arrivate altre due auto sospette con due persone a bordo.



Quando i tre uomini, scesi dalle rispettive macchine, hanno iniziato a parlottare tra loro, solo a quel punto i carabinieri sono intervenuti per bloccarli.
All'interno di una delle tre auto, l'Opel Astra di Buonomo, i militari hanno trovato 31 computer portatili nuovi di varie marche. Successivamente nell'abitazione dello stesso Buonomo i militari hanno rinvenuto: 15 personal computer di varie marche; 8 tablet Lenny; 3 multivision; 1 mixer; 1 gruppo di continuità marca Tecnoware; 3 fotocamere marca Sony; 1 tastiera musicale; 5 microfoni; 2 televisori marca Toshiba 58' e Lg 42'; 2 kinect xbox marca microsoft; 1 stampante; 1 violino marca Damon; 7 tastiere per computer varie marche; 5.800 euro in contanti. Trentuno dei computer rinvenuti sono risultati provenire da un furto commesso la notte precedente presso l'istituto comprensivo statale 'Cardinal Oreste Giusti' di Valmontone. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza di tutto il materiale rinvenuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA