Due ragazzini ordinano cocktail flambé e restano ustionati

Due ragazzini ordinano cocktail flambé e restano ustionati
Lunedì 22 Settembre 2014, 20:14 - Ultimo agg. 20:16
2 Minuti di Lettura
Avevano ordinato due cocktail flambè ma qualcosa non è andato per il verso giusto e così due minorenni originari del Napoletano sono rimasti gravemente ustionati dalle fiamme sprigionate dalla bevanda alcolica.



L'episodio è accaduto in un bar di Frattamaggiore (Napoli) dove i due ragazzi, 16 anni da compiere a breve lui e 14 lei, si erano dati appuntamento. Discordanti le versioni fornite dai due giovani e dal barman che si rimpallano le responsabilità: i ragazzi incolpano il barista sostenendo che lo shaker sia esploso durante la preparazione del cocktail. Il barista sostiene che i due avrebbero bevuto sfidando le fiamme.



I due ragazzi hanno riportato ustioni al volto e al corpo: è andata peggio a lui, originario di Grumo Nevano (Napoli), che ha ustioni di secondo grado al volto e al petto ed è stato trasferito dal Cardarelli di Napoli all'ospedale Sant'Eugenio di Roma.



La ragazza, di Frattamaggiore, è ricoverata invece al centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli con ustioni al volto e al tronco guaribili in 25 giorni.
Il titolare del bar è stato denunciato per aver somministrato bevande alcoliche a minorenni e multato per violazioni di natura amministrativa. Sull'episodio indaga la polizia: nei prossimi giorni potrebbero essere ascoltati alcuni testimoni.