Napoli. Protesta dei Cub: dipendente sul cornicione di Palazzo Reale e traffico in tilt. Denunciati 17 lavoratori

Napoli. Protesta dei Cub: dipendente sul cornicione di Palazzo Reale e traffico in tilt. Denunciati 17 lavoratori
Lunedì 23 Marzo 2015, 12:05 - Ultimo agg. 24 Marzo, 10:07
2 Minuti di Lettura

Nuova protesta dei dipendenti del Cub che stamattina hanno occupato la sede dell'Anci per poi radunarsi in piazza Carità e poi bloccare la galleria della Vittoria rendendo necessaria l'apertura di piazza Plebiscito al traffico.

Uno dei manifestanti è salito su un cornicione, ad una decina di metri di altezza: ha fatto sapere che scenderà quando si avranno risposte alle loro istanze. Intanto, i disagi per la circolazione del traffico nel centro cittadino sono notevoli. Sul posto polizia e vigili del fuoco. Per alleggerire il traffico la circolazione è stata deviata verso via Cavalli di Bronzo, piazza Municipio e piazza Plebiscito. «Noi siamo senza stipendio da due anni, ma si continuano a sprecare soldi. Per noi sono stati stanziati 52 milioni, ma la Regione ne ha destinato sette i a nuovi corsi di formazione», dice Domenico Merolla responsabile regionale della Filas.

Poco dopo le 16.30 è stato rimosso il blocco stradale dei dipendenti del Consorzio unico di bacino in via Acton.

La viabilità è quindi tornata lentamente alla normalità. Un gruppo di manifestanti è stato portato in Questura per l'identificazione. Un altro gruppetto invece ha raggiunto la sede della Questura di Napoli, in via Medina.

Intorno alle 17 poi si è saputo che diciassette dei dipendenti del Consorzio Unico di Bacino sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per interruzione di pubblico servizio. Secondo quanto ha reso noto la Questura, coloro che sono stati identificati come i promotori delle proteste verranno denunciati anche per manifestazione non autorizzata. A tutti saranno comminate multe per il blocco stradale. Intanto qualche decina di altri dipendenti Cub ha occupato la sede dell'Anci di piazza Carità.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA