Napoli, droga nelle mutande. La polizia arresta cinque spacciatori

Napoli, droga nelle mutande. La polizia arresta cinque spacciatori
Domenica 21 Settembre 2014, 12:44 - Ultimo agg. 12:53
2 Minuti di Lettura








Avevano scelto, come piazza di spaccio, la fontana ubicata nei pressi della nuova stazione della metropolitana, in piazza Cavour a Napoli ma gli agenti della sezione Volanti dell'ufficio Prevenzione generale, nel notare quello strano andirivieni di cittadini extracomunitari, si sono insospettiti tanto da organizzare un servizio di osservazione a raggiera.



Sono stati così arrestati in flagranza cinque giovani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, tutti provenienti dall'Africa occidentale. I poliziotti, infatti, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato i cinque giovani che stazionavano in Piazza Cavour e, sospettando che lì vi fosse un ritrovo di spacciatori, hanno circondato l'intera area in modo tale da precludere qualsiasi possibilità di fuga. Dopo aver parcheggiato le auto di servizio, in maniera da non farsi notare, hanno osservato gli spacciatori, tre dei quali erano seduti su di una panchina, mentre gli altri due erano in piedi ai lati della stessa.



I due giovani in piedi, con funzioni di "vedetta" avevano anche il compito di procacciare gli eventuali acquirenti. Proprio nell'attimo in cui si è avvicinato un acquirente, i poliziotti si sono resi conto che uno dei tre extracomunitari seduto sulla panchina, dopo aver calato la cerniera dei pantaloni che indossava, estraeva dal suo interno una bustina di stupefacente. Nell'attimo in cui si è concretizzato lo scambio droga-soldi, i poliziotti sono intervenuti bloccando tutti i presenti.



Negli slip dei 5 extracomunitari, i poliziotti hanno trovato e sequestrato numerose dosi di marijuana per un peso complessivo di oltre 115 grammi sequestrando, tra l'altro, anche la somma totale di 450 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. L'acquirente è stato segnalato all'autorità competente, mentre i cinque giovani, tutti con precedenti di polizia anche specifici, sono stati arrestati, con l'accusa, in concorso tra loro, del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Gli arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di esser giudicati domani con rito per direttissima.