Napoli, rubati quaranta Pc portatili alla scuola Piscicelli

Porta divelta scuola Piscicelli
Porta divelta scuola Piscicelli
di Oscar De Simone
Lunedì 26 Gennaio 2015, 12:14 - Ultimo agg. 13:35
1 Minuto di Lettura




Ladri in azione nelle ore notturne nella scuola Maurizio De Vito Piscicelli nel quartiere Vomero. Quaranta i computer portatili sottratti all'istituto elementare - materno nella notte appena trascorsa, come denuncia la preside Gabriella Talamo.



"Ci sono state scene di panico trai bambini che hanno iniziato a piangere non appena si sono resi conto dell'accaduto. Purtroppo questa non è la prima volta che accade un fatto simile all'interno di questa scuola. Già tre anni fa infatti, durante le feste natalizie, ci furono sottratti altri computer".



Le indagini della polizia sono ancora in corso. "Questo istituto" continua la Prof. Talamo, "ha degli spazi in comune con l'istituto comunale Savy Lopez e questi rappresentano il vero punto debole di tutta la struttura".



"Un vero colpo al cuore", è stato definito da docenti ed alunni questo ultimo furto ai danni di un complesso sciluppato su cinque piani e che ospita più di mille alunni. "Sono fortemente rammaricata" conclude la preside Talamo, "mi auguro che dopo questa vicenda si faccia il pissibile per evitare che accada ancora in futuro".