Napoli, cittadini lanciano rifiuti durante tutto il giorno| Guarda il video

Napoli, cittadini lanciano rifiuti durante tutto il giorno| Guarda il video
di Oscar De Simone
Martedì 10 Marzo 2015, 10:43 - Ultimo agg. 12:41
1 Minuto di Lettura




Passeggiado lungo via Consalvo, nel quartiere di Fuorigrotta, ci si può imbattere in alcuni cittadini dediti al "lancio del sacchetto". Le buste colme di rifiuti di qualsiasi genere quindi, vengono lanciate da oltre due metri a qualsiasi ora del giorno e della notte.



La strana pratica, sembra essere una vera consuetudine per gli abitanti del posto che ormai - fuori orario e sensa alcun rispetto degli orari di conferimento dei rifiuti - evitano anche di scendere in strada per depositare i sacchetti nei contenitori lungo i marciapiedi.



"Tutto questo oltre adesso è pericolo per l'incolumità dei cittadini che camminano sui marciapiedi e segno di una grande inciviltà" commenta Rosaria Russo della X municipalità, "noi da tempo ci stiamo battendo per segnalare e denunciare i trasgressori che sporcano tutte le ore del giorno e della notte gli angoli del nostro quartiere.



Continueremo la nostra battaglia ed intanto chiediamo il supporto dei residenti e dalla polizia ambientale". Non solo sversamenti abusivi durante tutto il giorno quindi, ora chi è impegnao a vigilare sul territorio dovrà confrontarsi anche con i "lanciatori di rifiuti".