«È morto Luigi de Magistris», falsi manifesti mortuari a Napoli: macabro pesce d'aprile per il sindaco

«È morto Luigi de Magistris», falsi manifesti mortuari a Napoli: macabro pesce d'aprile per il sindaco
di Ferdinando Bocchetti
Martedì 1 Aprile 2014, 08:52 - Ultimo agg. 2 Aprile, 08:34
2 Minuti di Lettura

Napoli. Scherzo di pessimo gusto a Napoli per il "pesce d'aprile". In citt sono stati infatti affissi alcuni manifesti che annunciano la morte del sindaco Luigi De Magistris.

Guarda il video - Clicca qui

Il falso annuncio mortuario - secondo quanto riportato proprio in uno dei manifesti apparsi stamani all'esterno di una stazione metro della città - sarebbe opera del club Forza Silvio Napoli di piazza Nicola Amore.

Sul manifesto, immancabile il clichè «il presente vale anche come ringraziamento». Qualcuno dice che gli porterà bene e scattano foto, altri puntano il dito contro uno «scherzo di cattivo gusto», ma qualcuno già pensa di andare al botteghino del lotto.

Forza Italia prende le distanze. «Pur ribadendo che i Club Forza Silvio sono delle libere associazioni private, svincolate dalle gerarchie politiche ed organizzative del partito che io presiedo in Campania, riteniamo doveroso prendere le distanze dal manifesto macabro e di cattivo gusto comparso questa mattina sui muri della città di Napoli». Lo dichiara il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. «Comprendiamo lo spirito goliardico, da pesce d'aprile, e soprattutto la voglia di opposizione al fallimentare operato del sindaco di Napoli de Magistris, che pervade ormai non solo i militanti di Forza Italia ma la stragrande maggioranza dei cittadini napoletani. Ma tutto questo non deve mai trascendere in iniziative che travalichino la legalità ed il buon gusto», conclude De Siano.

Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!