Napoli, treni della metro fermi per un'ora: passeggero aggredisce macchinista

Napoli, treni della metro fermi per un'ora: passeggero aggredisce macchinista
Martedì 23 Settembre 2014, 12:32 - Ultimo agg. 12:50
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









Caos ed alta tensione questa mattina nella stazione della Linea 1 della Metro nella stazione di Montedonzelli, dove un macchinista è stato colpito con un calcio da un passeggero.



Questi i fatti. Secondo quanto riferisce l'ufficio stampa Metronapoli/Anm, a causa di un problema tecnico al sistema di alimentazione, la circolazione è stata ferma dalle ore 7, durante l'orario di punta con le banchine affollate di lavoratori e studenti.



Dopo meno di un quarto d'ora il problema è stato risolto e la circolazione ripresa. Col passare dei minuti è cresciuta la tensione e l'esasperazione poiché in molti non sono riusciti a salire a bordo del treno presente in stazione.



Metronapoli ha poi invitato i passeggeri a liberare il treno in stazione (Montedonzelli) perché il convoglio serviva per liberare la stazione successiva (Medaglie d'Oro), treno da inviare per caricare il maggior numero di passeggeri.





Napoli, caos nella stazione Montedonzelli





Per calmare gli animi uno dei macchinisti del treno è uscito dal convoglio. A questo punto è stato colpito con un calcio da un passeggero in attesa. Il macchinista, che ha deciso di tornare subito al lavoro per non causare altri ritardi, ha sporto denuncia contro ignoti poiché non è stato in grado di riconoscere il suo aggressore.



Sul posto anche le forze dell'ordine. La circolazione dei treni è ripresa regolarmente alle ore 8.15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA