Napoli violenza in metropolitana | «Volevano aggredirmi, mi sono difeso e li ho tenuti a bada»

Giovedì 25 Settembre 2014, 14:50
2 Minuti di Lettura
salve, in merito alla storia del ragazzo aggredito nella metropolitana... a me successe una cosa simile anni fa (tipo nel 2004) ero piu giovane ed ero di cattivo umore ero in metropolitana tornavo a casa il sabato sera.



fatto stà che mentre ero seduto che mi facevo gli affari miei arrivarono questi otto ragazzi con età compresa trà 15 e 18 anni in metro alla stazione di vanvitelli. questi "giocano a darsi spintoni" candendo addosso alla gente probabilmente cercando rissa di proposito io mi ritrovo addosso uno di loro piu di una volta e alla terza o quarta volta perdo le staffe lo spingo via e gli dico "stammi lontano!" il ragazzino si avvicina a me incazzato come una bestia e mi dice qualcosa che non ricordo che però mi ha portato a alzarmi in piedi e a rispondergli a alta voce

" si si, voglio vedere ora che fai!!!" al che si è allontanato raggruppato con i suoi amici e mi hanno circondato al che mi sono ri-alzato e ho detto "otto contro uno? ma le avete le pa...." non finisco la frase che due di loro mi prendono per i capelli e tutti gli altri cercano di colpirmi in faccia. fortunatamente da piccolo avevo fatto arti marziali e mi sono immediatamente protetto il viso, mi sono poi liberato dalla presa e ho iniziato a tirare pugni e calci alla cieca (per mia fortuna avevo spazio a sufficienza per farlo) come hanno notato che non ero il "bersaglio facile" che sembravo si sono rifugiati dall'altro lato del vagone dimostrando quanto erano "coraggiosi" sono stati la a gridare improperi mentre io li guardavo storto e gli rispondevo con altri improperi... ricordo che poi un signore anziano mi disse qualcosa simile a "a napoli per colpa di sti delinquenti quasi non si può camminare!"





a quel punto notai che un paio di loro erano il doppio di me (e io ero 80 kg all'epoca)... realizzando che se non avessi reagito per tempo me la sarei potuta vedere mille volte peggio...

sono sceso dalla metropolitana e mi sono lamentato dell'accaduto con delle ragazze in ascensore che sembravano aver assistito al fatto!

se posso permettermi un opinione personale il cittadino medio e onesto a napoli dovrebbe avere il diritto e anche il dovere di girare armato fino ai denti per difendere se stesso da questo degrado!