Napoli, morta la studentessa di 15 anni
schiacciata dal bus

foto Newfotosud
foto Newfotosud
Martedì 11 Gennaio 2011, 09:39 - Ultimo agg. 13 Gennaio, 15:38
1 Minuto di Lettura
NAPOLI (11 gennaio) - Non ce l'ha fatta la quindicenne finita sotto le ruote dell'autobus dal quale scendeva, questa mattina intorno alle 8, a Pianura, quartiere di Napoli. La ragazzina, Federica I. trasportata da un'ambulanza del 118 all'ospedale San Paolo, nel vicino quartiere di Fuorigrotta

, è stata sottoposta a un delicato intervento che è andato avanti fino alle 16. La giovane stava scendendo dal pullman, linea C12, ma è rimasta incastrata con lo zaino nelle porte dell'autovettura. L'autista non si è accorto dell'accaduto ed è ripartito. È a questo punto che la ragazzina è finita sotto le ruote dell'autobus.





Il pullman si è fermato poco dopo per le urla degli altri passeggeri che hanno assistito alla scena. I primi a soccorrere la ragazza sono stati alcuni amici che viaggiavano con lei tirandola fuori dalle pozzanghere che si sono formate lungo la strada a causa della pioggia di questa mattina. Un altro autista dell'Anm, l'azienda di Mobilità napoletana, che seguiva l'autobus, ha provato, con una cintura, a fermare la forte emorragia che la ragazzina aveva riportato a una gamba. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha cercato di ricostruire la dinamica dell'accaduto.





Nell'incidente, la ragazzina aveva riportato gravi danni tra i quali un trauma addominale e lo sfondamento del bacino. Portata d'urgenza nel nosocomio napoletano, la ragazzina è stata sottoposta a un intervento durato molte ore. Purtroppo, però, poco dopo le 18, la ragazzina è morta a causa delle conseguenze dell'incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA