A Napoli apre il primo market con prodotti americani: è in via Scarlatti al Vomero

A Napoli apre il primo market con prodotti americani: è in via Scarlatti al Vomero
di Marina Cappitti
Giovedì 18 Giugno 2015, 20:32 - Ultimo agg. 21 Giugno, 15:13
2 Minuti di Lettura









GUARDA IL VIDEO - CLICCA QUI





Sold out - il cartello sulla vetrina ovviamente è rigorosamente in inglese - per l'American Mini Market aperto al Vomero (in via Scarlatti 211/G) martedì.



Scaffali vuoti, in meno di 24 ore sono andati a ruba 600 chili di prodotti made in Usa. La notizia dell'apertura in poche ore è rimbalzata sui social. Increduli i proprietari, giovanissimi. Eugenio 24 e sua sorella Emanuela, 26, non si aspettavano di certo la fila fuori dal negozio prima ancora di alzare la saracinesca, un boom straordinario. "Non eravamo preparati, tutto è andato bene oltre le nostre aspettative" commentano mentre continuano a ripetere alle persone che entrano - di ogni età - che la merce è terminata e arriverà di nuovo tutto a inizio settimana.



Stay tuned. L'intuizione è di Eugenio, laureando in Economia aziendale. "Ci pensavo da un paio d'anni, sono stato in America e mi sono detto perché non portarne un pezzettino a Napoli? Il rischio certo è alto in un momento come questo in cui i negozi chiudono, ma invece di andare altrove ho voluto provare a creare qualcosa nella mia città". Il debutto è dei migliori e l'augurio è quello di passare da 90 marche diverse a 250.



C'è la Reese's, famosissima cioccolata americana al burro di arachidi, i pancakes come nei cartoni animati, Coca Cola alla ciliegia e alla vaniglia - ma i gusti sono davvero tantissimi -, M&M's di ogni tipo, tutto quello che occorre per fare cheesecake e cupcakes. Oreo, i primi a sparire dagli scaffali, di ogni forma e misura. Alcuni comprano perché li conoscono, altri li provano per la prima volta, altri ancora per il design di alcune lattine e bottiglie. "Sono i prodotti che vediamo nei film - spiega Emanuela -o i ricordi di un viaggio, ecco perché credo piacciano tanto".



Fatto sta che sicuramente ora le valigie di amici e parenti saranno più leggere perché non ci sarà bisogno di aspettare che qualcuno vada oltreoceano per bere una Dr Pepper e sgranocchiare un pacco di patatine Cheetos, magari davanti a una serie tv americana.





A Napoli apre il primo market con prodotti americani: scatta l'assalto agli scaffali(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y) Posted by Il Mattino on Giovedì 18 giugno 2015