Napoli crolla | Calcinacci sulle auto dallo storico palazzo di proprietà comunale. E' allarme | Foto

Napoli crolla | Calcinacci sulle auto dallo storico palazzo di proprietà comunale. E' allarme | Foto
Martedì 26 Agosto 2014, 17:28 - Ultimo agg. 17:37
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Non si palcano i crolli di pietre a Napoli, costati la vita alcune settimane fa al tredicenne Salvatore Giordano. Oggi a cedere sono i calcinacci di alcuni edifici nei pressi dello storico Palazzo Cavalcanti ai Quarteri Spagnoli, in vico Lungo Gelso.

I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza e lo spicconamento. Si tratta di appartamenti di proprietà comunale in disuso e malmessi. Per fortuna non si registrano danni a persone.

"Intorno alle 12 di stamattina si è verificato un crollo dal Palazzo Cavalcanti sul lato che affaccia su Vico Lungo Gelso che poteva trasformarsi in una tragedia. "Ma 4 auto senza conducenti sono state colpite e danneggiate da grosse pietre staccatesi da due balconi di appartamenti - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza -.

L'area dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale è stata recintata". "C'è stato molto spavento tra i presenti - spiega il commerciante Genny Cardone - ma per fortuna nessuno si è fatto male. Ogni giorno però nella zona si teme un crollo e si prega affinché non si trasformi nell'ennesimo dramma annunciato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA