Napoli, c'è il presepe vivente con testimonial del mondo gay

Napoli, c'è il presepe vivente con testimonial del mondo gay
Martedì 23 Dicembre 2014, 13:20
1 Minuto di Lettura
Ci saranno anche i testimonial del mondo lgbt nel presepe vivente organizzato dalla Chiesa S.S. Trinità al Corso Malta a Napoli. L'iniziativa è proposta dall'Associazione onlus San Giovanni De Matha che, assieme alla comunità parrocchiale, ha promosso per il quarto anno nella chiesa di Corso Malta la rappresentazione storica della Natività di Gesù.



Ad accompagnare il presepe vivente, una degustazione di piatti tipici e delle mansioni artigianali storiche. Il primo appuntamento è per venerdì 26 e sabato 27 dicembre dalle 15 alle 20, il 28 ed il 4 gennaio 2015 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.



«La presenza di miss trans Italia Over Mery Sommella nel presepe rappresenta un nuovo passo in avanti del nostro mondo, che troppo spesso subisce esclusioni e intolleranze, ed è importante che un segnale così forte di integrazione arrivi dal mondo della Chiesa in occasione del Natale», dichiara Stefania Zambrano, organizzatrice del concorso, trans cattolica che ha accettato, a nome del mondo lgbt, la proposta di partecipare all'iniziativa.
Stefania Zambrano debutterà il 18 gennaio al teatro Cilea con la commedia «Anime fragili», proprio sui problemi delle discrimanazioni ai danni degli lgbt e dei tossicodipendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA