Napoli, dipendenti ex consorzio bacino si arrampicano su impalcatura Galleria Umberto

Napoli, dipendenti ex consorzio bacino si arrampicano su impalcatura Galleria Umberto
Giovedì 31 Luglio 2014, 20:03 - Ultimo agg. 1 Agosto, 16:21
2 Minuti di Lettura

Cinque dipendenti dell' ex Consorzio di bacino Napoli-Caserta sono saliti in serata sull' impalcatura collocata davanti alla Galleria Umberto I, di fronte al Teatro San Carlo.

I cinque, saliti ad un'altezza di circa 10 metri. scandiscono slogan e battono sui tubi innocenti dell'impalcatura. Intanto prosegue la protesta dei due loro compagni saliti su una gru del cantiere della metropolitana in piazza Municipio. I dipendenti dell' ex Consorzio di bacino Napoli-Caserta chiedono il versamento di un acconto sulle circa 20 mensilità arretrate che il commissario dell' ente in liquidazione, dimissionario, non ha voluto firmare.

Traffico paralizzato. Una cinquantina di ex dipendenti del Consorzio unico di bacino Napoli-Caserta sta attuando un blocco stradale in via San Carlo, davanti al Teatro. Uno di essi si è infilato sotto un pullmann di passaggio per bloccarlo. Contemporaneamente cinque loro compagni si trovano sull' impalcatura montata davanti alla Galleria Umberto I. Sul posto sono presenti le Forze dell' Ordine.