Napoli, giovane trovata in strada agonizzante: forse è stata investita da un'auto

Napoli, giovane trovata in strada agonizzante: forse è stata investita da un'auto
Lunedì 21 Luglio 2014, 17:20 - Ultimo agg. 22 Luglio, 16:03
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



È ancora in prognosi riservata Di Chen, la 24enne cinese ritrovata agonizzante sabato mattina in via Parma. La donna è ricoverata nel reparto di rianimazione del Loreto Mare in condizioni cliniche precarie con un grave trauma cranico e facciale. Sulle circostanze che hanno portato la giovane a finire senza sensi sull'asfakto, con il volto schiacciato e abbondanti perdite di sangue dalla testa, c'è ancora un fitto mistero e le indagini dei carabinieri sono aperte a 360 gradi. I militari della compagnia Stella, che procedono al caso, non escludono nessuna ipotesi ma la pista della rapina è quella al momento più accreditata, avvalorata dalla testimonianza del marito della donna che ha fatto presente la sparizione della borsa con cui la 24enne era uscita di casa. Nella borsa non c'erano però pagamenti di stipendi o altri documenti importanti che potessero avere a che fare con l'attività commerciale della giovane, comproprietaria di un negozio in via Argine, dunque si esclude l'ipotesi di un'aggressione che abbia a che fare con l'attività di esercente della ragazza.

Tra le possibilità al vaglio dei militari c'è anche quella di un malore improvviso che potrebbe aver fatto perdere i sensi alla 24enne ma, di certo, lo stato del cranio e i gravi traumi riportati si giustificherebbero solo con un investimento successivo allo svenimento.

In pratica la ragazza sarebbe caduta a terra e un'auto o un motociclo le sarebbero passati sopra senza fermarsi. In questo caso qualcuno si sarebbe impossessato della sua borsa o forse l'investitore stesso avrebbe potuto derubarla. Ma si tratta di ipotesi che non hanno nessuna ufficialità e la mancanza di testimoni - altro elemento piuttosto singolare se si considera che la zona della Ferrovia è ad altissima concentrazione di traffico, in particolare nei weekend, e che l'incidente dovrebbe essersi verificato in un orario del mattino già inoltrato - rende il giallo particolarmente difficile da districare.

me.ch.

Guarda il video - Clicca qui