Napoli, violenza inaudita. Scappa di fronte ai rapinatori, lo inseguono, prima lo accoltellano poi gli sparano

Napoli, violenza inaudita. Scappa di fronte ai rapinatori, lo inseguono, prima lo accoltellano poi gli sparano
di Melina Chiapparino
Venerdì 24 Ottobre 2014, 07:35 - Ultimo agg. 23:25
1 Minuto di Lettura






Non ha ceduto alle minacce dei rapinatori che senza esitare lo hanno ferito con un coltello e gli hanno esploso un colpo di pistola contro, colpendolo alla gamba.



Un senegalese, 24enne, è stato avvicinato da due uomini e due donne a bordo di ciclomotori che gli hanno intimato di consegnarli tutti i soldi che aveva ed il cellulare. L'episodio si è verificato all'una di questa notte su via Diomede Marvasi, una traversa di corso Umberto I poco distante da corso Garibaldi.



I rapinatori furiosi per la reazione del giovane ambulante che invece di consegnare i soldi ha cercato di scappare, lo hanno prima trafitto con una coltelata all'altezza della spalla, una seconda è stata inferta alla coscia e poi, hanno fatto fuoco sulla gamba dell'extracomunitario colpendolo alla tibia. Il giovane è stato soccorso dagli agenti di polizia del Commisariato Vicaria Mercato che hanno allertato il 118 ed hanno proceduto ad una ricognizione della zona dove è avvenuta la tentata rapina.



Sul luogo dell'aggressione è stato effettuato anche un intervento da parte della polizia scientifica che ha tamponato le macchie ematiche. Nessun bossolo è stato recuperato ma la presenza di telecamere nell'area dove è avvenuto l'agguato potrebbe essere di grande aiuto per rintracciare i rapinatori, in particolare si tratta della videosorveglianza di esercizi commerciali della zona. Per la vittima la prognosi è di 30 giorni .