Napoli. Pedina anziano che ha appena ritirato la pensione e lo rapina: 38enne acciuffato

Napoli. Pedina anziano che ha appena ritirato la pensione e lo rapina: 38enne acciuffato
Martedì 26 Agosto 2014, 10:49 - Ultimo agg. 11:40
1 Minuto di Lettura
Aveva spiato i movimenti di un pensionato mentre ritirava la pensione nell’ufficio postale e aveva notato che l'anziano aveva messo i soldi nella tasca posteriore dei pantaloni. Quindi l’assalto con un coltello per impossessarsi del denaro, a distanza dall’ufficio postale.

E finito in manette, arrestato dai carabinieri della Radiomobile, Gaetano S., 38 anni, residente al vico Santa Maria degli Angeli Croci. L'episodio è datata 24 luglio scorso. La vittima della rapina avvenuta presso l'ufficio postale di via Montagna Spaccata, ha 73 anni.

In sella a un motociclo e con un casco semintegrale il bandito aveva avvicinato il malcapitato minacciandolo con un coltello e costringendolo a consegnare la pensione di 1.500 euro appena ritirata, intimandogli di prelevarla dalla tasca posteriore dei pantaloni ove l’aveva riposta (circostanza che induce a ritenere che l’avesse osservato mentre effettuava l’operazione negli uffici delle poste) per poi dileguarsi sul motociclo. il malfattore è stato poi identificato nel corso di indagini effettuate anche con l’ausilio del sistema weblase in uso all’arma, venendo individuato senza alcun dubbio tra una rosa di sospettati ottenuta dal sistema informatico e riconosciuto anche nel corso di individuazione personale. nella sua casa i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato anche un motociclo, compatibile per tipologia, colore e stato d’uso con quello usato per la rapina. dopo le formalità di rito schioppa e’ stato tradotto nella casa circondariale di poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA