Napoli. Sassaiola contro bus e filobus: «Sfiorata la tragedia a bordo»

Napoli. Sassaiola contro bus e filobus: «Sfiorata la tragedia a bordo»
Sabato 14 Marzo 2015, 18:51 - Ultimo agg. 15 Marzo, 12:38
2 Minuti di Lettura
Video correlato





Due atti vandalici ad opera di ignoti si sono verificati a Napoli, tra la scorsa notte e il primo pomeriggio di oggi, ai danni di un bus e un filobus dell'Anm.



Il primo episodio si è verificato lungo viale Traiano, poco dopo la mezzanotte, su uno dei mezzi impiegati sulla linea notturna N6: il bus è stato preso di mira da una sassaiola. «Due vetri rotti e tragedia evitata solo per caso - dichiara A.G., conducente del bus, di 49 anni - una decina gli utenti presenti sul bus al momento del raid vandalico. Forte il panico a bordo del bus seguito dalle urla dei presenti». Due i vetri danneggiati dai sassi, uno dei quali ha colpito e sfondato la porta anteriore. Grazie alla maniglia che si trova vicino alla porta il sasso non ha colpito il conducente. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine.



Un altro episodio si verificato oggi, intorno alle 14, ai danni di un filobus della linea 203, vittima di una sassaiola in via Carbonara, nei pressi della ferrovia. In frantumi è andata l'anta di vetro della porta posteriore. Anche in questo caso si è reso necessario l'intervento di una volante della Polizia di Stato.



«Seppur in calo - spiega Adolfo Vallini, del coordinamento Usb - gli atti di vandalismo e le aggressioni oramai sono sistematiche.
Si lavora in condizioni di forte stress temiamo ogni giorno per la nostra incolumità, questa situazione è intollerabile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA