Napoli, scoperte nove fabbriche abusive nel palazzo fatiscente | Guarda il video

Napoli, scoperte nove fabbriche abusive nel palazzo fatiscente | Guarda il video
Giovedì 18 Settembre 2014, 19:21
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






Napoli. Nove opifici abusivi in una struttura fatiscente. Sono stati scoperti nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione del territorio dagli agenti della Unità Operativa Poggioreale in collaborazione con l’ASL Napoli 1 a Poggioreale.



GUARDA IL VIDEO





All’interno di un edificio in pessimo stato di manutenzione, costituito da un’unica struttura cadente, sono state riscontrate 9 fabbriche abusive che facevano uso di materiali a elevato carico d’incendio quali solventi, collanti altamente infiammabili, destinati alla realizzazione di scarpe, borse, pellami e di altri generi di commerciali.



Tutti e nove gli opifici sono stati sottoposti a sequestro ai sensi del Decreto Legislativo 81/08 perché privi di autorizzazione e per l’omessa adozione di misure di prevenzione incendi e di sicurezza per la tutela dei lavoratori e dei cittadini. All’atto del controllo tutti gli opifici abusivi erano in piena attività lavorativa, i cui titolari, tutti cittadini italiani, si avvalevano di personale dipendente non regolarizzato e pertanto sottoposto a provvedimenti consequenziali.



Sono in corso accertamenti sui contratti di locazione le cui inosservanze saranno denunciate alle Autorità competenti.
Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni su altre zone della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA