Napoli. Usa la pista Telepass ma non ha l'apparecchio: condannato a 4 mesi di reclusione

Napoli. Usa la pista Telepass ma non ha l'apparecchio: condannato a 4 mesi di reclusione
Mercoledì 28 Gennaio 2015, 10:15 - Ultimo agg. 11:48
1 Minuto di Lettura
Il Tribunale penale di Napoli su querela presentata dalla Società Autostrade Meridionali S.p.A. rappresentata dall’avvocato Elio Palombi ha condannato per “reato di insolvenza fraudolenta continuata” a 4 mesi di reclusione un automobilista campano, S. B., che ha omesso di pagare il regolare pedaggio sull’Autostrada A3 Napoli-Salerno.



L'uomo è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento del danno alla Società.



Il conducente, transitando sulla rete autostradale, utilizzava con frequenza le piste dedicate al servizio automatico Telepass, senza essere fornito del dispositivo di pagamento, cercando di eludere in questo modo i sistemi di pagamento in funzione sull’autostrada.



I ripetuti illeciti sono stati accertati grazie al sistema di immediata ripresa delle fotocamere poste al servizio delle piste di accesso sia di giorno che di notte.
A margine della sentenza l’avvocato Palombi ha commentato: “Quest’automobilista ha utilizzato l’autostrada Napoli-Salerno senza pagare il pedaggio, convinto di rimanere impunito, ma come per tutti gli altri che tentano questi espedienti è stato individuato grazie alle telecamere e giustamente condannato in sede penale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA