Il turismo di Natale salva il commercio: fanno affari bar e ristoranti

Il turismo di Natale salva il commercio: fanno affari bar e ristoranti
di Marisa La Penna
Domenica 28 Dicembre 2014, 09:32 - Ultimo agg. 10:36
1 Minuto di Lettura
Per il leader di Confcommercio Pietro Russo c’è un + 10-20% sugli incassi dello shopping prentatalizio 2013. Il presidente di Confimprese Italia Enzo Perrotta dichiara, invece, una flessione di almeno un terzo. Ma l’aumento di turisti in città ha tirato il commercio favorendo in particolare ristorazione e pubblici esercizi. E così Russo rileva: «Il primo bilancio dello shopping natalizio è positivo per abbigliamento, accessori e strumenti tecnologici. L’incremento è determinato anche dal boom di presenze dei turisti». per Perrotta invece «l’abbigliamento perde il 30%, la tecnologia (cellulari, tv) il 5%, gioielleria e accessori di lusso oltre il 32%». Saldi, il via in Campania il 2 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA