Via Manzoni: minaccia la madre con un coltello. La donna salvata dalla polizia

Via Manzoni: minaccia la madre con un coltello. La donna salvata dalla polizia
Venerdì 30 Gennaio 2015, 13:20 - Ultimo agg. 13:49
2 Minuti di Lettura
Notte d'inferno in via Manzoni: un uomo tiene prigioniere e minaccia la madre e un'amica che riescono, però, ad allertare il 113 e vengono salvate dai poliziotti. Gli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Fabio Di Lauro pregiudicato, 46enne, per essersi reso responsabile dei reati di violenza privata, violazione di domicilio aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali dolose.



La scorsa notte, i poliziotti, a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113, per segnalazione di lite in famiglia , sono intervenuti in via Manzoni. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che l’ uomo in preda ad uno stato di ira , aveva aggredito e minacciato, poco prima, ed in più riprese durante la notte , la sua amica e la madre anziana della stessa con cui convive da qualche anno.

Le donne intimorite, hanno raccontato di essere state minacciate dall’ uomo con un grosso coltello da cucina che brandendolo a mo’ di sciabola urlava di volerle uccidere e che solo grazie a una strenua resistenza erano riuscite a impossessarsi dell'arma e ad allontanarlo.



Pochi attimi dopo, mentre le donne allertavano la Polizia,il 46enne nel tentativo di rincasare, sfondava la finestra con un martello entrando nuovamente nell’abitazione. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti, notando un coltello poggiato sul tavolo da cucina, sono riusciti a bloccare l’ uomo, in possesso di un grosso coltello che, nel tentativo di fuggire, si scagliava contro di loro colpendoli con calci e pugni

I poliziotti hanno arrestato l’ uomo ed hanno sequestrato i due coltelli utilizzati per minacciare le donne ed il grosso martello.

La donna anziana ed i poliziotti, per le ferite riportate durante la colluttazione, sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere. L’ uomo, in mattinata sarà giudicato con il rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA