Napoli, blitz dei vigili contro i parcheggiatori abusivi in centro | Video

Napoli, blitz dei vigili contro i parcheggiatori abusivi in centro | Video
di Oscar De Simone
Mercoledì 25 Marzo 2015, 12:46 - Ultimo agg. 13:45
1 Minuto di Lettura




Una vasta operazione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, ha visto impegnate questa mattina quindici unità della polizia municipale, nelle aree comprese tra piazza Matteotti e Piazza Municipio.



"In sole due ore" commenta il capitano Rodolfo Raiola, "siamo riusciti a fermare più di trenta parcheggiatori che operavano in zona". Questa importante azione però, voluta dal comandante Ciro Esposito, è solo un primo passo nella lotta all'illegalità.



"Oggi prestiamo particolare attenzione" continua il capitano Raiola, "a tutte quelle zone in cui gli abusivi operano a discapito dei cittadini onesti che gestiscono attività autorizzate, ma non ci fermeremo a questo. Abbiamo in mente anche altre operazioni di contrasto e di vigilanza del territorio".



Dai garage, alle strisce blu infatti, sono decine i punti in cui i parcheggiatori abusivi operano indisturbati. "Ormai questa sembra la battaglia del gatto contro il topo" conclude Raiola, "nel corso degli anni i posteggiatori non autorizzati, sono diventati abili nel nascondere le prove della loro illegalità. Per molti di loro questa è una vera attività che noi intendiamo combattere con tutte le forze di cui disponiamo. In futuro quindi, intensificheremo sempre di più i nostri sforzi per liberare le strade di Napoli da questo genere di attività illecite".