Napoli, premio per il miglior vigile e il miglior tassista| Ecco come votare

Napoli, premio per il miglior vigile e il miglior tassista| Ecco come votare
Venerdì 7 Novembre 2014, 12:44 - Ultimo agg. 17 Marzo, 21:43
3 Minuti di Lettura
CLICCA QUI PER VOTARE



Al via la terza edizione del premio “WelcometoNAPOLI”, nato da un’idea di Salvatore Naldi, presidente di Federalberghi Napoli, per premiare il miglior agente di polizia municipale e il miglior tassista dell’anno.



CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO



Il premio si inserisce nel clima di collaborazione instaurato tra l’associazione albergatori e le Istituzioni preposte alla cura ed al rilancio del turismo. Il Comune di Napoli, con gli Assessorati alla Mobilità e al Turismo, ha, infatti, aderito all’iniziativa che sostiene chi, con il proprio lavoro quotidiano a contatto con cittadini e turisti, contribuisce a rendere la città più vivibile.



Media Partner è il quotidiano Il Mattino: sulle pagine digitali del quotidiano è possibile segnalare i candidati e scaricare il regolamento. Ma le segnalazioni potranno avvenire anche sul sito del Comune e di Federalberghi Napoli.



Ricchi i premi messi a disposizione. Ai primi classificati per ogni categoria sarà assegnata una vacanza per due persone offerta da Valtur (o un premio di equivalente valore). Ai secondi e terzi classificati, invece, andrà un soggiorno per due persone in una città d’arte italiana, offerta dal Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.



Le segnalazioni di turisti, cittadini e assessorati che contribuiranno alla formazione della lista dei candidati, dovranno essere effettuate dal 4 novembre al 1 dicembre 2014.



Un’apposita commissione, composta da rappresentanti di Federalberghi Napoli, de Il Mattino e del Comune di Napoli, individuerà i vincitori.



Il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi, spiega: «Con questa iniziativa intendiamo premiare chi lavora per rendere Napoli una città migliore, sicura ed efficiente. Si tratta di un’opportunità di confronto costruttivo con le Istituzioni sul lavoro di categorie che possono e devono essere un riferimento per turisti e cittadini».



L’Assessore al Turismo, Nino Daniele, aggiunge che «il lavoro quotidiano sul territorio di chi, come i vigili e i tassisti, stabilisce il primo contatto con i turisti, è un lavoro fondamentale sul quale spesso si struttura l'idea che i nostri ospiti si formano sulla nostra città. Il premio "Miglior vigile e miglior tassista" ha l'importanza di tributare il merito a chi si prodiga per Napoli e di ricordare a tutti che i piccoli, ma fondamentali gesti di tutti noi possono essere il motore di uno sviluppo del nostro territorio e della nostra economia».



CLICCA QUI PER VOTARECLICCA QUI PER VOTARE



«I Vigili Urbani e i Tassisti sono le categorie di operatori della mobilità che operano a più stretto contatto con i cittadini e con i turisti» ha dichiarato Mario Calabrese, Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità del Comune di Napoli «sono il biglietto da visita della città e, spesso, si trovano ad operare in situazioni complicate. E' per questo motivo che trovo particolarmente importante l'iniziativa di Federalberghi, patrocinata dal Comune di Napoli e giunta ora alla terza edizione, di premiare i Vigili Urbani e i Tassisti che si sono particolarmente distinti sul lavoro. Sono certo che anche quest'anno ci saranno segnalati tanti eventi che fanno onore a queste categorie».



«Siamo giunti alla terza edizione del premio WelcometoNapoli – conclude il comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito - e come per le precedenti edizioni anche questa è accolta con grande interesse e simpatia dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli e da me cheli rappresento. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere le molteplici attività che ogni giorno assicuriamo nella nostra bella e complicata città. L’interesse comune è quello di far comprendere tutti gli aspetti culturali, storici e sociali che affascinano e attraggono non solo gli italiani, ma anche i tanti stranieri che la visitano quotidianamente, nella consapevolezza che gli spazi urbani possono essere tranquillamente fruiti con gli stessi standard di sicurezza delle altre grandi Città del nostro Paese».