Napoli. Lui, la moglie e l'altra: «triangolo» in Consiglio regionale, le donne si picchiano

Napoli. Lui, la moglie e l'altra: «triangolo» in Consiglio regionale, le donne si picchiano
di Gerardo Ausiello
Sabato 5 Luglio 2014, 08:24 - Ultimo agg. 10:00
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





Non bastavano i flop, le polemiche e le leggi al palo. Non bastavano le inchieste, gli arresti e lo scandalo dei rimborsi ai gruppi. Ora il Consiglio regionale fa notizia pure per il gossip, alimentato con insistenza da voci che si rincorrono, si smentiscono, da mezze frasi dette nei corridoi, da sms e messaggini 2.0, di ultima generazione, quelli scritti su whatsapp. La storia di cui tutti parlano nel palazzo al Centro Direzionale è il classico triangolo: lui, lei, l'altra. Lui è un politico di primo piano (di centrodestra), lei è la moglie e l'altra è una giovane collaboratrice del consigliere.



È il racconto di un (presunto) tradimento scoperto e finito malissimo. La prima indiscrezione la riporta il Velino, poi la notizia rimbalza da un ufficio all'altro e si arricchisce di nuovi dettagli e particolari. Fino ai nomi, che sono noti ma che non pubblichiamo per rispetto della privacy. Accade tutto poche ore prima dell'ultima seduta consiliare, che si è tenuta a metà settimana. Alla moglie del politico non va giù che la giovane collaboratrice trascorra molte ore della giornata con il marito.



La tensione, dunque, è già altissima e sarà il detonatore di una bomba destinata ad esplodere di lì a poco, quando per caso i protagonisti della vicenda si ritrovano insieme nello stesso ufficio, ai piani alti. Tutti e tre, in pochi metri quadrati. Così accade qualcosa di imprevedibile. A scatenare il caos potrebbe essere stato uno sguardo, una battuta o qualche parola di troppo.



Sta di fatto che in pochi istanti si passa dagli insulti alle minacce fino alle botte. Un litigio rumoroso che attira l'attenzione di dipendenti curiosi e che si conclude, pare, nel peggiore dei modi: la corsa al pronto soccorso e parecchi giorni di prognosi per la giovane malcapitata, vittima della rabbia della consorte ufficiale.





Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA