Napoli. Rampe Brancaccio chiuse al traffico, timore per un palazzo a rischio crollo

Napoli. Rampe Brancaccio chiuse al traffico, timore per un palazzo a rischio crollo
Sabato 20 Dicembre 2014, 17:47 - Ultimo agg. 17:54
2 Minuti di Lettura
«Oggi le Rampe Brancaccio a Napoli sono state chiuse al traffico per timore che un palazzo decadente e abbandonato crolli definitivamente. Infatti - raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della 'Radiazza' - dopo una verifica statica si teme un imminente collasso strutturale. Il rischio è che l'edificio cada mettendo a rischio auto e passanti. Per questo i Vigili Urbani stanno deviando il traffico all'altezza del Cinema Delle Palme».



Gli abitanti della zona, fanno sapere Borrelli e Simioli, sono molto preoccupati e affermano che l'edificio antico dove si scorgono ancora i resti di un orologio solare sia di proprietà pubblica. «La messa in sicurezza dell'edificio e la chiusura della strada a tempo indeterminato - affermano - stanno già causando un serio problema di viabilità e aumento del traffico nella zona.



In effetti anche ad occhio nudo è evidente lo stato precario del palazzo in questione.
La mancanza di ogni tipo di manutenzione sulla gran parte degli edifici napoletani e l'abbandono totale di altri sta rendendo Napoli ogni giorno più pericolosa e difficilmente percorribile con gravissimi danni per la cittadinanza ed il turismo Tra l'altro oramai sono davvero pochi i palazzi privi di impalcature a Napoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA