Napoli. Scacco al clan Lo Russo, il plauso di Alfano: «Evitata la riorganizzazione»

Napoli. Scacco al clan Lo Russo, il plauso di Alfano: «Evitata la riorganizzazione»
Martedì 16 Settembre 2014, 12:25
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





«La lotta al crimine organizzato passa anche attraverso lo smantellamento delle reti d'affari legate specialmente al mondo della droga. Il contrasto a queste ramificazioni mira a sottrarre linfa vitale al crimine e ne indebolisce le infiltrazioni nel tessuto economico e sociale». Lo afferma il ministro dell'Interno Angelino Alfano che esprime «grande soddisfazione» per la «complessa indagine investigativa, eseguita dal Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, che ha stroncato il pericoloso tentativo di riorganizzazione del clan 'Lo Russo'».



«L'operazione di oggi, che ha bloccato un vasto traffico di sostanze stupefacenti - aggiunge il ministro - ha consentito il sequestro di consistenti quantitativi e ha portato all'arresto di trentaquattro persone, nonchè di pusher in flagranza di reato». «Lo Stato c'è - conclude Alfano - e ,grazie al capillare controllo del territorio, rinsalda il rapporto di fiducia che lega i cittadini alle istituzioni».



Il ministro Alfano si è congratulato anche con la Guardia di Finanza per il sequestro di beni mobili e immobili riconducibili agli indagati, del valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA