Napoli. Cerca di vendere auto rubata a dirigente di una multinazionale tedesca: preso

Napoli. Cerca di vendere auto rubata a dirigente di una multinazionale tedesca: preso
Venerdì 27 Novembre 2015, 15:17
2 Minuti di Lettura
Un 40enne nato in Germania ma cittadino italiano residente a Napoli è stato arrestato dalla Polstrada per riciclaggio e ricettazione dopo essere stato sorpreso mentre tentava di vendere una Range Rover Evoque a un dirigente di una multinazionale tedesca.

Il 40enne S.S. è stato notato dagli agenti del Compartimento Polstrada per la Campania e il Molise mentre circolava nella zona dell'aeroporto di Capodichino in concomitanza del volo proveniente da Berlino. Poco dopo, presso la zona degli arrivi, S.S. ha incontrato un uomo e insieme si sono allontanati. Dopo un pedinamento tra le strade di Napoli, Casoria e Casavatore, i due si sono fermati in un garage a Casoria dove S.S., notando l'intervento degli agenti, ha cercato di allontanarsi e di nascondersi tra i veicoli della rimessa, venendo però bloccato alcuni metri dopo.

L'altra persona è stata identificata in un dirigente di una grossa multinazionale tedesca, venuto in Italia per acquistare l'auto pubblicizzata su un sito internet.
Nel garage sono stati sequestrati due Range Rover Evoque e una Fiat 500L con targhe false e telai contraffatti, subito identificati in veicoli provento di furto. Il 40enne, su disposizione del pm di turno del Tribunale di Napoli Nord, è stato portato nel carcere di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA