Napoli. Paura al Vomero: rapinano donna e scappano in scooter, presi due fratelli armati di coltello

Napoli. Paura al Vomero: rapinano donna e scappano in scooter, presi due fratelli armati di coltello
Venerdì 28 Agosto 2015, 18:16 - Ultimo agg. 29 Agosto, 09:07
1 Minuto di Lettura
Momenti di paura oggi pomeriggio al Vomero. Due fratelli di 21 e 16 anni armati di coltello minacciano e rapinano una signora. Poi fuggono e oppongono resistenza ai carabinieri che però li raggiungono e li arrestano. Succede tutto in via Niutta, poco distante da piazza Medaglie d'oro.



I due ragazzi - il più piccolo era già noto alle forze dell'ordine - sono stati sorpresi dai miliari dell'arma in possesso di un coltello: avevano appena rapinato la borsa a una 41enne ferma in strada ad aspettare degli amici. Alla vista dei carabinieri i due si sono dati alla fuga saltando in sella a uno scooter privo di targa. Inseguiti e raggiunti, sono stati bloccati in via Solario dove hanno tentato di opporsi all’arresto.



I militari li hanno comunque disarmati e bloccati dopo una breve colluttazione. Il ciclomotore - di proprietà del 21enne - è stato sottoposto a sequestro insieme al coltello usato per la rapina. Trovata e restituita alla proprietaria la borsa che le era stata rapinata, contenente documenti ed effetti personali vari. Il 21enne è stato portato a Poggioreale, mentre il minorenne al centro di prima accoglienza sul viale colli aminei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA