Napoli. Viabilità, da sabato cambiano i sensi di marcia nella city

Il nuovo dispositivo di traffico
Il nuovo dispositivo di traffico
Giovedì 3 Settembre 2015, 16:35 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura
A partire da sabato prossimo sarà data esecuzione all'ordinanza che dispone un piano traffico nel centro cittadino di Napoli. Il nuovo dispositivo, si legge in una nota del Comune di Napoli, garantirà una migliore accessibilità alla zona della city ed una razionalizzazione dei percorsi di uscita dalla stessa, anche alla luce delle nuove sistemazioni superficiali connesse all'entrata in funzione delle Stazioni Toledo e Municipio della Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Nel dettaglio, l'Ordinanza prevede l'inversione dei sensi unici di marcia di via dell'Incoronata; via Ponte di Tappia; via San Tommaso d'Aquino; via Roberto Bracco; via Maurizio Capuano, tratto compreso tra via San Tommaso d'Aquino e via Ponte di Tappia; via Armando Diaz, tratto compreso tra via Roberto Bracco e via Ferdinando del Carretto. Da oggi sono in distribuzione nella zona interessata le locandine ed i volantini.



«Si tratta del primo passo di riorganizzazione della viabilità in questa zona verso la sistemazione definitiva della zona - ha dichiarato Mario Calabrese, assessore alla mobilità, infrastrutture e lavori pubblici - nelle prossime settimane monitoreremo con attenzione gli effetti del dispositivo per apportare le modifiche che dovessero rendersi necessarie e, in particolare, per tenere conto delle esigenze dei tanti parcheggi che presenti in questa zona».



«Entro la fine di questo mese, inoltre, una volta che si saranno assestati gli effetti di queste misure, modificheremo anche la disciplina di circolazione di piazza Municipio, così la parte nord della piazza, ovvero quella compresa tra via Depretis e Palazzo San Giacomo assumerà finalmente la sua conformazione definitiva; per il mese di dicembre è prevista anche l'apertura delle uscite della metropolitana poste all'imbocco di via Vittorio Emanuele e di via Depretis».
© RIPRODUZIONE RISERVATA