Terra dei fuochi, pace fatta tra De Luca e Gigi D'Alessio: «Sarà testimonial della buona Campania» | Commenta

Terra dei fuochi, pace fatta tra De Luca e Gigi D'Alessio: «Sarà testimonial della buona Campania» | Commenta
di Gerardo Ausiello
Venerdì 27 Novembre 2015, 16:07 - Ultimo agg. 16:06
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Pace fatta tra Vincenzo De Luca e Gigi D'Alessio. Dopo le polemiche dei mesi scorsi, ora il governatore tende la mano al cantautore napoletano, protagonista in queste settimane di un tour per la Terra dei fuochi.

"Incontrerò D'Alessio domani mattina - spiega De Luca a Lira Tv - credo che il suo tour, se calibrato bene, possa essere un altro elemento di promozione e rilancio della Campania". "Noi - aggiunge - lavoriamo in serenità alla faccia di tutti i portaseccia che abbiamo in Italia...".

Sulle ecoballe, il presidente della Regione sottolinea di aver trasmesso gli atti all'Autorità anticorruzione: "Pensiamo di poter avere il via libera di Cantone nel giro di pochi giorni. A quel punto, già la settimana prossima, partiranno le gare per la rimozione delle ecoballe dal nostro territorio".

Non fa sconti alla stampa il governatore, quando dice che "nessuno, tra i media nazionali, ha voglia di parlare bene della Campania, anzi c'è una sorta di silenzio sulle cose positive della nostra regione. Ma noi - assicura - risponderemo con i fatti".

Ancora polemiche, invece, con il suo predecessore Stefano Caldoro su fondi europei e sanità. L'ex governatore ha parlato di "5 mesi bui per la sanità campana" e ha accusato De Luca di aver "subito il taglio di 50 milioni del fondo sanitario nazionale". Immediata la replica: "I protagonisti dello sfascio della nostra sanità, gli stessi che hanno perso 3 miliardi di euro di fondi Ue a fronte dei 4,5 miliardi disponibili, farebbero bene a chiedere scusa e a stare in silenzio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA