Choc a Napoli: discarica con Eternit a due passi dall'Orto Botanico | Foto

Choc a Napoli: discarica con Eternit a due passi dall'Orto Botanico | Foto
di Eduardo Improta
Mercoledì 25 Novembre 2015, 18:02 - Ultimo agg. 24 Novembre, 19:47
1 Minuto di Lettura
Una vera e propria «bomba ecologica» che da oltre due mesi nessuno disinnesca. Continuano gli abbandoni di Eternit sul territorio cittadino di Napoli.







Questa volta le lastre di amianto non sono state abbandonate in un'area disabitata, ma in una zona residenziale come quella di via Michele Tenore, a pochi passi dal Real Orto Botanico.



L’arteria cittadina è diventata una vera discarica trasformata in un deposito di rifiuti tossici, oltre all’amianto ci sono materassi, mobili, divani e sedie. Tutto questo, a causa di soggetti sicuramente senza scrupoli che abbandonano rifiuti speciali il tutto in barba alla pericolosità sia per la salute umana sia per il rispetto dell’ambiente. Giuliana Di Sarno – presidente della 3° Municipalità di Napoli – afferma che solo l’assessorato all’ambiente ha la competenza a rimuovere questi rifiuti speciali tramite affido con una gara di appalto ad un’azienda specializzata. Ormai sono passati due mesi e la bomba può esplodere da un momento all’altro se non si interviene con un intervento di bonifica dell’intera area interessata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA