Napoli, donne dei Quartieri fanno lo «strascino»: il video diventa virale

Napoli, donne dei Quartieri fanno lo «strascino»: il video diventa virale
di AnnaMaria Asprone
Martedì 8 Settembre 2015, 11:07 - Ultimo agg. 10 Settembre, 13:25
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Momenti di tensione e confusione pochi giorni fa in via Toledo, nel cuore di Napoli. Un gruppetto di donne, che, via via si è rimpolpato con l'arrivo di un nutrito stuolo di parenti - mariti, nipoti zii e cugini - ha dato vita a quello che un tempo veniva chiamato dal popolo dei quartieri «strascino».



Lo scenario, come si è detto, è stata via Toledo. All'improvviso domenica pomeriggio sono uscite dai vicoli dei Quartieri Spagnoli, che danno sull'ex via Roma, alcune donne che gridando a voce altissima, hanno iniziato ad afferrarsi per i capelli. Di lì a poco è scoppiata una vera rissa. Tanto che la pattuglia della Polizia Municipale che era di servizio nella zona per il servizio di contrasto all'abusivismo e agli ambulanti, insospettita da quelle urla strazianti ha raggiunto la zona per sedare la rissa.



Ma non appena hanno visto spuntare l'auto dei vigili urbani, anche le rivali più accanite hanno deciso di posticipare la lite e riprenderla vicino casa, sui vicoli, al riparo dalle palette municipali.



Tutta la scena, però, è stata ripresa da decine di cellulari che hanno poi riversato il contenuto in rete. Inutile dire che in men che non si dica , il video (pubblicato da IlTerronista/Facebook) è divenuto virale.