Napoli, incidente all'alba a Fuorigrotta: 4 ragazzi ricoverati in ospedale

Napoli, incidente all'alba a Fuorigrotta: 4 ragazzi ricoverati in ospedale
di Gennaro Pelliccia
Giovedì 23 Luglio 2015, 09:15 - Ultimo agg. 12:43
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Grave incidente stamattina verso le 6.30 a Piazzale Tecchio, a Fuorigrotta. Una Fiat Cinquecento di colore nero, uscendo dal sottopassaggio Claudio, ha iniziato a sbandare a forte velocità. Nella folle corsa ha investito una Smart che era parcheggiata sotto un marciapiede, spostandola di circa quindici metri.

Dopo l'urto la cinquecento si è ribaltata trascinandosi, per parecchi metri, con il lato destro sull'asfalto, fermandosi poi all’incrocio con via Diocleziano.

Nell'auto c'erano quattro ragazzi, due uomini e due donne. Per tre di loro le condizioni sono apparse subito gravi. I primi soccorsi sono stati dati da automobilisti che hanno assistito all'incidente.

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini dell'unità infortunistica della Polizia Municipale, con il capitano Giuseppe Caiazzo, diretti dal capitano Ciro Colimoro e comandati del colonnello Ciro Esposito e i sanitari del 118 che hanno immediatamente provveduto a trasportare i feriti in diversi ospedali della città . Le cause dell’incidente, da una prima ricostruzione, sono da attribuirsi alla eccessiva velocità del veicolo.

La cinquecento era guidata da Rosario Maiolino di 23 anni ricoverato presso l’ospedale Cardarelli in prognosi riservata. Sul sedile anteriore, al suo fianco, c’era Antonio Olia di 21 anni ricoverato presso l’ospedale San Paolo con una prognosi di 9 giorni s.c..

I passeggeri posteriori sono due ragazze: Claudia Lucarelli di 18 anni ricoverata all’ospedale San paolo in prognosi riservata. Mentre l’ultimo passeggero è una ragazza di 17 anni M.G. anche lei trattenuta, con prognosi riservata, presso l’ospedale Cardarelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA