Due incidenti a Napoli, ferite 4 persone. Patente ritirata a giovane ubriaco e drogato

Incidente sull'asse mediano nel tratto Capodichino - Scampia
Incidente sull'asse mediano nel tratto Capodichino - Scampia
di Melina Chiapparino
Domenica 29 Novembre 2015, 12:41
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Quattro feriti e due auto coinvolte. Questo il bilancio dell'incidente verificatosi alle 11.00 di oggi sull'asse mediano, nel tratto stradale da Capodichino a viale della Maddalena, Scampia.

Fortunatamente nessuno dei feriti rischia la vita e, sebbene siano ora in corso gli accertamenti dei sanitari per stabilire le condizioni cliniche di tre donne ed un uomo, ad una prima ricognizione sembra che nessuno dei quattro sia stato grave.

I feriti sono stati trasferiti all'ospedale Cardarelli (due donne) ed al Loreto Mare (una donna ed un uomo). Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i vigili del Fuoco e la Polizia Municipale che sta procedendo alla ricostruzione della dinamica. Per il momento il dato certo è che un'automobile era ferma per un guasto sull'asse mediano con all'interno 3 donne quando una fiat punto ha impattato violentemente contro la vettura ferma.


Inoltre nel corso della mattinata, intorno alle 7.00, un altro incidente si è verificato in via Nuova San Rocco dove un'auto, una Fiat Panda, ha tamponato una Punto, ribaltandosi e scarrozzando su un fianco così da rimanere in bilico all'altezza del viadotto.

Il conducente della Panda, un giovane napoletano, è risultato positivo sia all'alcool test che alle verifiche sull'assunzione di sostanze stupefacenti, come è stato verificato al Cardarelli. L'altro ragazzo convolto è stato trasferito al San Giovanni Bosco ma entrambi hanno riportato una prognosi di 10 giorni. Al conducente della Panda è stata immediatamente sequestrata la patente dagli agenti della sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale comandati da Ciro Colimoro che hanno sequestrato anche il mezzo, non assicurato.