Napoli, inventano il «Tompac» e guadagnano 800 euro in tre giorni

Anna Pettinelli nel video di presentazione del Tompac
Anna Pettinelli nel video di presentazione del Tompac
di Ilenia De Rosa
Giovedì 20 Agosto 2015, 16:57 - Ultimo agg. 22 Agosto, 11:52
1 Minuto di Lettura
Napoli. Si inventano un lavoro e guadagnano 800 euro in tre giorni. Creano un nuovo prodotto, lanciano una campagna di crowdfounding su "indiegogo.com" e riscuotono grande successo in termini economici e di diffusione.



Si tratta di giovani under 30 che danno vita al «Tompac», un dispositivo che, senza fili o collegamenti, in qualsiasi locale o luogo all'aperto, consente di ricaricare i cellulari degli utenti. E' un apparecchio poco più grande di una mano che, disposto sui tavoli dei locali che lo utilizzeranno, consentirà la ricarica di quattro cellulari in contemporanea oltre alla possibilità di chiamare gestore o camerieri attraverso un tasto. Al progetto hanno creduto anche personaggi del mondo dello spettacolo, come Anna Pettinelli, che è protagonista del video di presentazione. «L’idea è nata in modo del tutto casuale – racconta Alessandro Tommolillo – durante una chiacchierata tra amici al bar. Avevamo i cellulari scarichi e da un’esigenza del momento è partito un progetto. Siamo tutti giovani, io ho 28 anni. Abbiamo creduto nella nostra intuizione, l’abbiamo portata avanti coinvolgendo anche professionisti, esperti del settore. Oggi siamo una società composta da 7 membri e ci auguriamo che il nostro prodotto possa presto affermarsi sul mercato».



La Tompac srl ha lanciato una campagna di crowdfounding: attraverso questo link. Chiunque potrà finanziare il progetto. «In un periodo in cui è difficile trovare lavoro – conclude Tommolillo – abbiamo creato una realtà in cui crediamo».