Napoli. Apre a Santa Brigida il negozio di Emergency

Napoli. Apre a Santa Brigida il negozio di Emergency
Lunedì 14 Dicembre 2015, 17:29 - Ultimo agg. 27 Novembre, 21:08
1 Minuto di Lettura
Prodotti alimentari biologici a chilometri zero, realizzazioni artigianali che vengono dalle zone in guerra e gadget "etici" con il celebre logo della "E" rossa: sabato 28 novembre alle ore 12 il gruppo territoriale Emergency di Napoli presenterà alla stampa il suo temporary store campano di via Santa Brigida, 65/66, che - grazie alla grande dedizione dei volontari - resterà aperto dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 20,30 fino al 24 dicembre.

A pochi passi da via Toledo, strada dello shopping natalizio per eccellenza, Emergency propone ai napoletani un'alternativa solidale, offrendo la possibilità di moltiplicare i sorrisi sotto l'albero. Ciascun dono acquistato, infatti, andrà a sostenere le iniziative del Programma Italia.

Alla conferenza stampa di inaugurazione del negozio interverranno il coordinatore d'area Campania Peppino Fiordelisi, la referente del gruppo Napoli​ Francesca De Simone​, Umberto Evangelista del gruppo scuola Napoli, la responsabile del Negozio Natale di Napoli Serena Paolino e Fabio Vallante, logista dell'ambulatorio Ponticelli.

La presentazione sarà anche l'occasione per fare il punto sulle attività di assistenza e sensibilizzazione che Emergency realizza a Napoli e in Campania, in particolare con gli ambulatori di Ponticelli e Castelvolturno.

Alle 17,30, poi, lo Spazio Natale Emergency di Napoli verrà ufficialmente inaugurato con l'intervento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e di alcuni comici del programma tv "Made in Sud". Chiuderà il pomeriggio un'esibizione della band Maggie's Farm Southern Band.
© RIPRODUZIONE RISERVATA