Napoli, ucraino eroe muore durante la rapina: carabinieri al lavoro per conferire la cittadinanza

Napoli, ucraino eroe muore durante la rapina: carabinieri al lavoro per conferire la cittadinanza
Lunedì 31 Agosto 2015, 13:48 - Ultimo agg. 1 Settembre, 11:00
2 Minuti di Lettura

I Carabinieri stanno valutando la possibilità di presentare una proposta per il conferimento della cittadinanza italiana ad Anatolij Korol, il muratore ucraino di 38 anni ucciso la sera di sabato scorso da due banditi in un supermercato di Castello di Cisterna (Napoli) mentre cercava di sventare una rapina. Gli stessi Carabinieri, inoltre, stanno istruendo una proposta per una ricompensa al valore civile per il muratore «eroe». Sul fronte delle indagini, intanto, si attende per oggi il conferimento dell'incarico per l'esecuzione dell'autopsia dalla quale potrebbero arrivare elementi utili agli investigatori per l'individuazione dei responsabili del delitto.

Dal controllo delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, interni ed esterni al supermercato, è emerso che i due rapinatori indossavano delle maschere da carnevale sotto caschi integrali da motociclista.

Ieri è stato trovato lo scooter, Honda Sh, usato per il colpo: i rapinatori gli hanno dato fuoco nelle campagne di Brusciano (Napoli). Dagli accertamenti è emerso che il mezzo è stato rubato lo scorso 7 agosto a Pomigliano d'Arco (Napoli).