Nonnetto simula la rapina per non dare più soldi all'amante. Denunciato.

Nonnetto simula la rapina per non dare più soldi all'amante. Denunciato.
di Carmen Fusco
Lunedì 18 Agosto 2014, 14:57 - Ultimo agg. 15:37
1 Minuto di Lettura
Nonnetto di Nola simula la rapina per non dare i soldi all’amante assetata di denaro. “Mi hanno portato via 2000 mila euro. Li avevo appena prelevati”: questo quanto riferito ai carabinieri da un anziano signore di Polvica, protagonista di una messinscena che gli è costata una bella denuncia per simulazione di reato.



Ai militari dell’Arma ha raccontato di essere stato bastonato in pieno giorno, ed in pieno centro, da due giovani in sella ad uno scooter: “Hanno atteso che prelevassi al bancomat e poi mi hanno aggredito”.



Storia surreale secondo i carabinieri della compagnia di Nola, che non ci hanno messo molto a dare fondamento al sospetto che si trattasse di una farsa.



A far storcere da subito il naso alle divise è stato proprio l’importo troppo alto prelevato, secondo il racconto del nonnetto dal bancomat. E la verità è venuta subito a galla: nessun testimone della rapina e soprattutto nessun movimento bancario da più di un anno sul conto corrente dell’uomo che, incalzato, ha confessato: “Mi ero stufato di dare soldi alla mia amante ed ho inventato tutto”.



Di dominio pubblico la vita sentimentale dell’anziano residente nella popolosa frazione di Nola: sposato, padre e nonno ha una relazione con una donna di 15 anni più giovane di lui. Amante, a quanto pare, più interessata al patrimonio che al matrimonio.