Torre Annunziata: operazione antidroga nella movida. Arrestato il giontiano Andrea o' sciacallo

Torre Annunziata: operazione antidroga nella movida. Arrestato il giontiano Andrea o' sciacallo
di Giovanna Sorrentino
Martedì 2 Settembre 2014, 10:00 - Ultimo agg. 16:33
1 Minuto di Lettura
TORRE ANNUNZIATA. E' finito in manette, preso nella roccaforte del clan Gionta, Palazzo Fienga, Andrea Cirillo, 50 anni, pluripregiudicato ritenuto vicino ai Valentini.



L'uomo, alias "o' sciacallo" perché dopo il terremoto dell'80 tentava di lucrare sulla ricostruzione dei palazzi, è destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale oplontino per spaccio di sostanze stupefacenti a via Gino Alfani, poco lontano dal lugomare Marconi, luogo della movida oplontina. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, agli ordini del tenente Andrea Morgando della compagnia di Torre Annunziata (del maggiore Michele De Riggi), lo hanno arrestato ieri pomeriggio, dopo averlo seguito per alcune settimane.



O' sciacallo avrebbe dovuto essere arrestato insieme a due 26enni a luglio, in flagranza di reato, Valentino Celoro e Salvatore Della Valle, i due pusher che vendevano la droga nella "Torre bene" durante i weekend. Cirillo è considerato dagli inquirenti il capo della piazza di spaccio: prima che i militari la smantellassero due mesi fa, l'uomo dava direttive ai due ragazzi, che invece passavano la serata sulla "Curva" per vendere droga. All'arrivo dei carabinieri, Celoro e Della Valle erano stati arrestati, mentre "o' sciacallo" era riuscito a scappare in sella a un motorino, facendo perdere le sue tracce fino a ieri. Ora il 50enne è finito nel carcere di Poggioreale.