Ospedali-Policlinico: parte il piano scaccia barelle

Ospedali-Policlinico: parte il piano scaccia barelle
di Maria Pirro
Venerdì 30 Gennaio 2015, 09:23 - Ultimo agg. 09:52
1 Minuto di Lettura
Scatta il piano «scaccia-barelle» promosso dalla Regione: dai primi di febbraio è previsto che inizino i trasferimenti dei pazienti, dal Cardarelli al Policlinico della Federico II e nei tre presidi dell’azienda dei Colli, in modo da ridurre il sovraffollamento del pronto soccorso nel principale ospedale del Sud, dove oltre 100 ammalati restano ricoverati sulle lettighe come certifica il direttore sanitario, Franco Paradiso.

Oggi si riuniscono i dirigenti medici delle tre strutture chiamati a definire gli ultimi dettagli operativi. In particolare, le modalità di trasporto dei pazienti: a cura del Cardarelli, ma a spese di Palazzo Santa Lucia.



Un’ipotesi è affidare il servizio in convenzione, ad esempio alla Croce rossa. «La commissione - dice soddisfatto Ferdinando Romano, capodipartimento salute della Regione -: conclude così le attività con una verifica al Cardarelli per predisporre una relazione tecnica che dà inizio da subito alle attività». Attività previste sette giorni su sette, dalle 8 alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA