Campo Paradiso, sempre peggio. Ora è anche discarica per pezzi d'auto. Di "magica" è rimasta solo la storia | Video

Ingresso campo Paradiso
Ingresso campo Paradiso
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 13:50 - Ultimo agg. 16:18
2 Minuti di Lettura

È sempre più fatiscente il campo Paradiso nel quartiere di Soccavo. Il campo sportivo che un tempo ospitava gli allenamenti del Napoli più vincente della storia, quello di Maradona, Giordano e di Careca oggi versa nel più totale abbandono.

GUARDA IL VIDEO

Di "magica" insomma, è rimasta solo la storia. "Qui era bellissimo negli anno d'oro del Napoli" ci racconta una residente che vive nel palazzo accanto, "era tutto curato e messo in ordine. Oggi invece vengono a dormire clochard e drogati che rendono pericolosa tutta l'area". I senzatetto, come ci dicono i cittadini, "abitano" i vecchi dormitori dei giocatori e quella che una volta era la sala stampa. "Ormai all'interno ed all'esterno dei cancelli c'è una completa anarchia" continua un anziano del quartiere, "hanno spogliato il centro sportivo di tutte le sue ricchezze ed i saccheggi continuano tutti i giorni. Come se non bastasse poi, le carcasse delle auto vengono accatastate sotto i rami degli alberi che continuamente si gettano all'interno dei cancelli perennemente aperti".

Le condizioni dell'ex campo di allenamento del Napoli di Maradona quindi, richiederebbero interventi urgenti e mirati alla riqualificazione delle strutture di quello che è diventato ormai un "paradiso per tutti".