Napoli. Caos strisce blu: eliminati a Santa Lucia gli stalli per i residenti, ora si paga

Napoli. Caos strisce blu: eliminati a Santa Lucia gli stalli per i residenti, ora si paga
Lunedì 20 Ottobre 2014, 15:31 - Ultimo agg. 16:15
2 Minuti di Lettura
Napoli - Hanno parcheggiato l'auto nelle strisce dedicate ai residenti e si sono trovati all'improvviso con una bella multa. La sorpresa per chi abita tra via Santa Lucia e via Orsini ma anche Mergellina. Hanno cambiato in pratica la destinazione e dunque da essere stalli a rotazioni sono diventate strisce a pagamento.



«Dalla sera alla mattina - denuncia il Presidente Chiosi - e senza alcun preavviso, il Comune di Napoli ha trasformato stalli blu riservati anche alla sosta dei residenti in stalli soltanto a pagamento. I residenti che avevano regolarmente parcheggiato si son trovati i verbali sulle proprie autovetture, con le conseguenze ben immaginabili».



Le zone interessate sono quelle di Via Santa Lucia e delle relative traverse che conducono a Via Orsini, nonché l'area di Mergellina (zone 2A, 2B e 2F).

Tutto questo - spiega il Presidente - semplicemente per far cassa, ovviamente sulla pelle dei cittadini. Ma la cosa più grave è che queste zone già avevano patito una restrizione degli spazi di sosta a causa degli scellerati provvedimenti di viabilità di questa amministrazione.



Tra l'altro - incalza Chiosi - il provvedimento risale al giugno 2013 e, pertanto, mi domando perché soltanto oggi l'amministrazione abbia dato corso con un'ordinanza sindacale attuativa.

Ho chiesto al Sindaco facente funzione - conclude Chiosi - di ritirare immediatamente questo atto osceno e lesivo dei diritti dei residenti. La I Municipalità è stata completamente massacrata dai provvedimenti in tema di viabilità di questa amministrazione».



Il provvedimento è lo stesso con il quale si disponeva il significativo aumento ai parcheggi Brin e Colli Aminei. Incremento per il momento congelato. Ma sulle strisce si è andati avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA